Il nuovo BAA Training Pilot Training Center è pronto per il MAX
BAA Training prosegue con l’espansione in Spagna. Un fornitore globale di formazione per l’aviazione sta creando un centro di addestramento di 5300 metri quadrati vicino all’aeroporto di Barcellona-El Prat Josep Tarradellas.

In particolare, la nuova struttura diventerà la sede del Boeing 737 NG, dell’Airbus A320ceo / neo e di un nuovo tipo per la compagnia: il simulatore di volo completo Boeing 737 MAX 8.
La crisi del COVID-19 ha portato a una drammatica rivalutazione e riadattamento dei piani, in particolare quelli relativi all’espansione. Tuttavia, BAA Training è riuscita ad aprire un nuovissimo centro di formazione in Cina questo giugno ed è lieta di annunciare il lancio di un nuovo centro di formazione in Spagna, previsto per il primo trimestre del 2021.
“Considerando la fragilità delle prospettive future e in seguito a rigorose analisi di mercato, abbiamo deciso di andare avanti con l’espansione di BAA Training, adattandola alle esigenze attuali e future delle compagnie aeree. Il nostro obiettivo principale è supportare i nostri clienti con le giuste attrezzature e soluzioni economiche che garantiscano loro la flessibilità e la disponibilità attualmente necessarie per la formazione dei piloti richiesta “, commenta Egle Vaitkeviciute, CEO di BAA Training.

In primo luogo, la Spagna è stata scelta per la sua comoda posizione geografica. Il nuovo punto di addestramento dei piloti in Spagna accoglierà anche un nuovo tipo di FFS per l’azienda: il Boeing 737 MAX 8, prodotto da L3Harris Technologies. Con l’imminente ricertificazione di questo programma di aeromobili commerciali Boeing, si prevede che la domanda di addestramento per i piloti del 737 MAX crescerà, specialmente nel primo semestre 2021, quando il dispositivo di addestramento sarà pronto al BAA Training Spain.
Inoltre, il fornitore di formazione sarà in grado di offrire soluzioni sui dispositivi di addestramento al volo a base fissa FTD-2, che saranno introdotti al centro. Ciò consentirà all’azienda di svolgere corsi di formazione che richiedono FNPT II, fornire formazione per la cooperazione multi-equipaggio, ecc.
I nuovissimi Airbus A320ceo / neo e Boeing 737 NG FFS saranno pronti per l’addestramento durante il primo trimestre del 2021, mentre il nuovo tipo, il Boeing 737 MAX 8, dovrebbe iniziare le operazioni nel secondo trimestre del 2021. Tutto sommato, BAA Training Spain è impostato per operare sei simulatori entro il 2021. Avendo disponibile questa capacità, la compagnia sarà pronta ad accogliere il mercato europeo con oltre 44.000 ore di addestramento al volo e fornire addestramento pilota ricorrente per circa 4.300 piloti all’anno.