Secondo una dichiarazione rilasciata dalla compagnia aerea il 4 luglio 2022, Turkish Airlines riprenderà i voli dalla Turchia verso quattro principali città dell’Arabia Saudita, tra cui Riyadh, Jeddah, Dammam e Medina. La ripresa del volo segue la decisione del governo dell’Arabia Saudita di rimuovere la Turchia dalla sua lista “rossa” di paesi.
“I voli per l’Arabia Saudita sono tornati alle condizioni pre-pandemia e i cittadini sauditi possono viaggiare o transitare di nuovo attraverso la Turchia”, si legge nella nota.
“Con la ripresa di Tourist, i passeggeri Turkish Airlines con voli in coincidenza all’aeroporto di Istanbul con 6-24 ore tra i loro voli avranno la possibilità di scoprire Istanbul e le sue meraviglie storiche e culturali”, ha osservato la più grande compagnia aerea turca.
La compagnia aerea ha anche annunciato che i passeggeri sarebbero in grado di volare in Turchia “senza un test PCR o una tessera di vaccinazione e le maschere non sono obbligatorie nell’aereo”.
L’Arabia Saudita ha revocato tutte le restrizioni sui viaggi aerei COVID-19 il 4 giugno 2022, una decisione che ha consentito ai suoi cittadini e viaggiatori di volare in Turchia, India, Etiopia e Vietnam, paesi esclusi dalla rete di trasporto aereo a causa degli alti tassi di infezione da COVID-19 , senza ulteriori restrizioni.
(fonte: AirlineGeeks.com)