Da due grandi uomini … un ricordo di vacanze aeronautiche
Una delle gioie più grandi che provo come cosiddetto capo di ANN sono le tante persone che incontro e le poche preziose che conosco come amici. Due dei miei grandi amici hanno avuto lo stesso nome … Frank Kingston Smith, Senior e Junior. Frank Sr. è scomparso da diversi anni, ma i nostri ricordi di lui sono affettuosi e numerosi … anche se suo figlio è ancora spesso un rumoroso consigliere e co-cospiratore via e-mail. Qualche tempo fa, Frank, Jr., mi ha inviato un messaggio davvero fantastico … ed è stato un modo più appropriato con cui posso augurare a tutti voi un buon Natale – Jim Campbell, ANN EIC
Di Frank Kingston Smith, Jr. –
Il mio defunto padre, Frank Kingston Smith SENIOR, era un autore e oratore di fama internazionale per conto dell’aviazione privata.
Frank Kingston Smith SENIOR
Nel 1962, in seguito alla pubblicazione del suo terzo libro, “I’d Rather Be Flying”, iniziò a scrivere una rubrica mensile per la rivista FLYING. La colonna del dicembre 1962, intitolata “Red Raider”, divenne una delle cinque colonne preferite dai lettori di FLYING di tutti i tempi.
Recentemente, un amico pilota della Walt Disney Imagineering mi ha chiamato e mi ha chiesto di leggere la narrazione come un gratta e vinci (una traccia temporale) per un “animatic” che stava mettendo insieme. (Un animatic è l’uso di immagini fisse con movimento aggiunto per simulare una trama completa. È una sorta di “storyboard”.) Mi è stato chiesto di leggerlo “piatto” per il tempismo senza enfasi o inflessione. Così ho fatto.
Il link qui ti collega all’animatic aggiornato creato solo un paio di mesi fa, usato con permesso. Prima di riprodurlo, è importante che tu capisca che è stato scritto nel 1962 dal punto di vista di un pilota privato; l’animatic è prodotto dal punto di vista di un pilota di linea (licenza creativa).
Frank Kingston Smith JUNIOR
Ci sono menzioni di cose che non esistono più, come a [low frequency] fan marker, un ordine SCATER (che tra l’altro dovrebbe essere pronunciato SCAY-tur, non “scatter”) e compagnie aeree come Eastern e Pan Am. Le conversazioni ATC sono state aggiunte dal produttore.
E potresti notare che le velocità e le altitudini sono un po ‘strane per un aereo di linea, inoltre ci sono frequenze radio che in alcuni casi non esistono. Woodstown era in effetti un VOR piuttosto che un VORTAC nel 1962. L’ho messo qui per i miei amici piloti.
Quindi alza l’audio, premi il collegamento e rilassati per poco più di sette minuti. E buon Natale a tutti ….