Gli ordini di United potrebbero valere $ 1 miliardo, con opzioni per altri $ 500 milioni
United Airlines ha concluso un accordo per collaborare con la società di mobilità aerea Archer come parte del più ampio sforzo della compagnia aerea di investire in tecnologie emergenti che decarbonizzano i viaggi aerei. Piuttosto che fare affidamento sui tradizionali motori a combustione, i velivoli elettrici di decollo e atterraggio verticale (eVTOL) di Archer sono progettati per utilizzare motori elettrici e hanno il potenziale per un uso futuro come “taxi aereo” nei mercati urbani.

Se questo programma avrà successo, gli ordini di United varranno 1 miliardo di dollari per gli aerei di Archer, con un’opzione per altri 500 milioni di dollari di aeromobili.
Secondo i termini dell’accordo, United contribuirà con la propria esperienza nella gestione dello spazio aereo per assistere Archer nello sviluppo di velivoli a corto raggio alimentati a batteria. Una volta che l’aereo sarà in funzione e avrà soddisfatto i requisiti operativi e commerciali di United, United, insieme a Mesa Airlines, acquisirà una flotta di un massimo di 200 di questi aeromobili elettrici che sarebbero gestiti da un partner e dovrebbero fornire ai clienti un rapido, modo economico ea basse emissioni di carbonio per raggiungere gli aeroporti hub di United e spostarsi in ambienti urbani densi entro i prossimi cinque anni.
Con la tecnologia odierna, gli aerei di Archer sono progettati per percorrere distanze fino a 60 miglia a velocità fino a 150 miglia all’ora ei modelli futuri saranno progettati per viaggiare più velocemente e più lontano. Non solo gli aerei di Archer sono in grado di far risparmiare tempo alle persone durante i loro spostamenti, United stima che l’utilizzo di eVTOL di Archer potrebbe ridurre le emissioni di CO2 del 47% per passeggero in un viaggio tra Hollywood e LAX, una delle città iniziali in cui Archer prevede di lanciare la sua flotta .

Guidata dai co-fondatori e co-CEO Brett Adcock e Adam Goldstein, la missione di Archer è promuovere i vantaggi della mobilità aerea sostenibile su larga scala. Archer prevede di svelare il suo aereo eVTOL su vasta scala nel 2021, iniziare la produzione di aeromobili nel 2023 e lanciare i voli per i consumatori nel 2024. Per guidare questa quarta rivoluzione dei trasporti e trasformare il modo in cui le persone si avvicinano alla vita quotidiana, al lavoro e i migliori talenti dell’ingegneria e del design, con oltre 200 anni di esperienza eVTOL.
“Non potremmo essere più felici di lavorare con un attore globale affermato come lo United”, ha affermato Brett Adcock, co-CEO e co-fondatore di Archer. “Questo accordo rappresenta molto di più di un semplice accordo commerciale per il nostro aereo, ma piuttosto l’inizio di una relazione che riteniamo accelererà la nostra tempistica per il mercato come risultato della guida strategica di United sulla certificazione FAA, le operazioni e la manutenzione”.
Adam Goldstein, co-CEO e co-fondatore di Archer ha aggiunto: “il team di United condivide la nostra visione di un futuro più sostenibile. Stiamo lavorando a stretto contatto con i loro collaudatori e team ambientali per rendere la mobilità aerea urbana sostenibile una realtà molto prima la gente potrebbe mai immaginare “.


