Qatar Airways amministratore delegato di Akbar Al Baker fatto saltare i suoi critici durante un discorso alla Aviation Club di Londra il 17 ottobre, dicendo che i vettori del Golfo non dovrebbero più essere considerati dalle compagnie aeree eredità come il loro più grande minaccia.
Al Baker ha detto che lui e il suo “vicini di casa attraverso il Golfo” aveva “spostato su una tacca” che segue l’offerta del Qatar di aderire Oneworld, Emirates ‘tie-up con Qantas, e la partnership di Etihad con Air France-KLM.
“Non possiamo più essere visto come il nemico numero uno da parte dei giocatori affermati. Abbiamo maturato abbastanza per entrare nel grande campionato”, ha detto.
Al Baker ha aggiunto di aver “personalmente critica di fronte” da “due vettori particolari legacy europei che hanno falsamente accusato vettori del Golfo di utilizzare denaro pubblico per finanziare la nostra crescita notevole”.
|
loro critiche “dimostra mancanza di comprensione del nostro modello di business”, ha detto, aggiungendo: “. Questo dimostra l’arroganza e l’ignoranza di come operiamo Coloro che criticano con argomentazioni infondate hanno paura della minaccia competitiva poniamo.”
Ha detto che mentre le compagnie aeree europee non hanno sollevato obiezioni alla crescita dei vettori di rete asiatici, avevano un “problema” quando i vettori del Golfo cominciato a stabilire forti hub a Doha, Dubai e Abu Dhabi. “Il rapido ritmo di sviluppo e l’espansione di questi hub sono stati visti come anti-concorrenziale, una minaccia enorme per gli hub europei”, ha continuato.
Al Baker ha anche preso i suoi critici al compito sopra le loro denunce di aiuti di Stato, dicendo:. “I governi che fanno parte o interi investitori nelle imprese hanno il diritto di iniettare patrimonio netto se si sentono un notevole rendimento a lungo termine Questo è esattamente ciò che è successo nel mio paese e con i nostri vicini.
“Molti vettori europei goduto di decenni di cosiddetta aiuti di Stato. Mentre sotto il controllo del governo, il denaro versato in loro attività.”
Al Baker ha affermato che, anche dopo la deregolamentazione europea, i soldi del governo è stato iniettato tramite sovvenzioni statali indirette. “Anche se svizzero non fa parte dell’Unione europea, 1,5 miliardi di dollari di aiuti di Stato nel 2002 ha beneficiato proprietario Lufthansa”, ha detto.
“Lufthansa è riuscita ad ampliare la propria rete in tutta Europa nel corso degli anni … ed è emerso come uno dei nostri avversari, lamentando stanno perdendo soldi con l’assalto di ‘concorrenza sleale!'”
“Non sono i vettori del Golfo che fanno di Lufthansa perdere soldi, ma ancora di più le sue inabilità proprio nel tentativo di operare con profitto.”
Discussion about this post