Virgin Atlantic annuncia il ritorno dei voli per Cape Town
Vorigine atlantica riprende il servizio stagionale per Cape Town, sette anni dopo aver rimosso la città sudafricana dalla sua rete.
Il vettore britannico opererà voli giornalieri Boeing 787-9 tra Londra Heathrow e Città del Capo dal 5 novembre al 24 marzo 2023, integrando il suo servizio giornaliero esistente per Johannesburg.
Il fondatore della Virgin, Sir Richard Branson, ha visitato Città del Capo per annunciare la ripresa dei voli stagionali diretti della Virgin Atlantic verso la città mentre guidava per le strade di Città del Capo su un autobus scoperto sventolando la bandiera sudafricana.
“Chi non vorrebbe venire a Cape Town? È il posto più speciale del mondo”, ha detto Branson. “La sfida per noi ora è provare a ottenerlo in modo da poter venire 12 mesi all’anno”.
La compagnia aerea sarà in competizione con British Airways sul Heathrow-Percorso di Città del Capo.
La rotta che aggiunge più di 80.000 posti tra Cape Town e Londra è un importante impulso per l’industria turistica sudafricana che rappresentava il 9% del PIL sudafricano, prima della pandemia, con il Regno Unito che contribuisce immensamente come mercato del turismo a Cape Town .
Questo servizio renderà più facile per i viaggiatori in viaggio d’affari e di piacere tra il Sud Africa e il Regno Unito, fornendo collegamenti senza interruzioni via Heathrow per l’Europa e il Nord America.
Juha Jarvinen, Chief Commercial Officer di Virgin Atlantic ha commentato: “Siamo incredibilmente entusiasti di tornare nella favolosa città di Cape Town con servizi giornalieri da novembre. Anche se un po’ più tardi di quanto avremmo voluto a causa della pandemia di Covid-19, la mossa riflette il fatto che i viaggi si stanno riprendendo e la domanda globale di vacanze verso destinazioni soleggiate e premium sta tornando a ritmo sostenuto”.
“Ci aspettiamo un’alta percentuale di viaggiatori di piacere su questa rotta che approfitteranno giustamente del sole invernale, esploreranno le regioni vinicole di fama mondiale e assorbiranno la ricca cultura che questo incredibile paese ha da offrire”, ha aggiunto Jarvinen.
Il servizio creerà anche capacità di carico aggiuntiva per la rotta, trasportando beni essenziali tra il Sud Africa e il Regno Unito
Il capo dell’Africa, del Medio Oriente e dell’India di Virgin Atlantic, Liezl Gericke, ha osservato che la decisione di riprendere i voli diretti è dovuta alla crescita sostenuta del turismo a Cape Town e “molto lavoro in termini di razionalizzazione della nostra flotta. “
“Ora abbiamo una delle flotte più giovani del cielo. L’età media dei nostri aerei è di soli cinque anni e mezzo, quindi stiamo volando con aerei molto economici. Molto più di quanto abbiamo fatto in precedenza quando abbiamo servito la rotta in precedenza. E Johannesburg è un buon punto di riferimento del successo che può avere il Sudafrica”, ha affermato Gericke.
Secondo Gericke, il numero di passeggeri sulla rotta Virgin da Londra a Johannesburg è tornato ai livelli pre-pandemia ed è la seconda rotta con le migliori prestazioni sulla rete di Virgin Atlantic.
Vergine Atlantico ha annunciato nel settembre 2014 che avrebbe ritirato Città del Capo dalla sua rete per concentrarsi maggiormente sulle rotte transatlantiche.
(fonte: AirlineGeeks.com)