Wichita sbarca voli Amazon tramite Silver Airways
Amazon Air continua a crescere poiché la compagnia aerea ha chiesto ancora una volta a uno dei suoi operatori di iniziare il servizio per l’aeroporto nazionale Dwight D. Eisenhower di Wichita. Giovedì, l’aeroporto ha visto il primo ATR 72-500F della Silver Airways fare l’arrivo nel tranquillo aeroporto del Midwest, con la compagnia aerea che è atterrata all’01:03 e è tornata alla sua origine alle 5:15.
Amazon Air sta utilizzando una città di riferimento a Fort Worth Alliance per collegare le città, facendo affidamento sulla flotta di 5 ATR di Silver per collegare le città del Kansan e del texano. Silver fornisce servizi per Amazon dal 12 novembreth, utilizzando una flotta ATR che rispecchia quella delle sue operazioni commerciali con sede fuori dalla Florida. Il tipo di aeromobile più recente per la compagnia aerea deriva dal ritiro di aeromobili usati, con gli operatori precedenti che andavano da Air Corsica a Aurigny Air Services con aeromobili di età compresa tra 12 e 18 anni.
La flotta di Amazon Air ora è composta da 95 aeromobili operanti presso nove diversi operatori. L’azienda commercializzata con consegne in due giorni ha 26 Boeing 737-800BCF distribuiti tra Atlas Air, Sun Country Airlines e ASL Airlines Ireland, 12 Boeing 767-200 distribuiti uniformemente con Air Transport International e ABX Air e 54 Boeing 767-300ER (BCF) s con 33 presso Air Transport International, 19 con Atlas Air e 2 con il vettore canadese Cargojet. Silver è l’unico operatore ATR.
“Si tratta di un’entusiasmante espansione per Amazon Air che fornirà una maggiore capacità per la spedizione di pacchi ai nostri stimati clienti nell’area di Wichita e nel Kansas centrale. Siamo entusiasti del continuo investimento di Amazon in Kansas e non vediamo l’ora di continuare a crescere per soddisfare le richieste dei nostri clienti”, ha osservato Chris Preston, Direttore delle operazioni di Amazon Air Gateway.
Amazon Air si affiderà a Trego-Dugan Aviation per il carico e lo scarico degli aerei cargo per la compagnia di consegne express di Wichita. La compagnia aerea ha affittato 10.691 piedi quadrati di spazio nell’edificio del trasporto aereo di merci dell’aeroporto per eseguire operazioni. Amazon Air condividerà la rampa di carico con altri trasportatori di pacchi FedEx, UPS e DHL, che operano tutti con un mix di aeromobili che vanno dall’Airbus A300 al Cessna 208 Grand Caravan. Per Amazon Air è stata inoltre resa disponibile una superficie di ghiaccio, con gli aerei operati da Silver che utilizzano 1.470 piedi quadrati di spazio per PrimeFlight Aviation per i servizi di sbrinamento.
Il Wichita-Ft. La rotta non è nuova per nessuna delle due città, poiché il vettore FedEx Feeder Empire Airlines ha il proprio ATR 72F che opera tra le due città per la compagnia aerea. Da ft. Vale la pena, i pacchetti Amazon avranno accesso a voli verso altre 11 destinazioni Amazon Air per via aerea, nonché l’accesso all’ampia rete di trasporto terrestre della società di eCommerce.
Ma questo non significa che la società non abbia già accesso a detta rete, Amazon si sta espandendo rapidamente nella “Capitale mondiale dell’aviazione”. L’azienda ha già investito 4 miliardi di dollari nella regione nell’ultimo decennio e ha creato 8.000 posti di lavoro per i lavoratori locali del Kansan. Di conseguenza, Amazon ha costruito due edifici nell’area, una stazione di consegna di 140.000 piedi quadrati nel nord-est di Wichita e un centro logistico di un milione di piedi quadrati nella città suburbana di Park City. La città osserva che gli investimenti di Amazon hanno creato $ 3 miliardi di PIL per il Kansas e questa crescita è continuamente vantaggiosa per più di Wichita ma per tutto il Kansas rurale.
Il direttore degli aeroporti della Wichita Airport Authority, Jesse Romo, ha accolto con favore il servizio cargo aggiuntivo, dicendo: “siamo orgogliosi di dare il benvenuto ad Amazon Air all’aeroporto di Wichita Eisenhower. Questa posizione è in una posizione unica con un comodo accesso all’autostrada 54/400 e all’Interstate 235 per supportare le consegne di Amazon ai clienti in Kansas e nelle aree circostanti”.
(fonte: AirlineGeeks.com)